Voucher per la digitalizzazione delle Pmi: lo stato potrà fornire fino a 10.000€

07 Feb2018

Un Voucher di importo non superiore a 10 mila euro a copertura del 50% dell’investimento per l’acquisto di software, hardware o servizi utili anche per lo sviluppo di soluzioni di e-commerce: è questa la misura agevolativa finalizzata all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico delle piccole e medie imprese italiane.

Per beneficiare del voucher le imprese devono possedere i seguenti requisiti:

  • Essere qualificate come PMI – Piccole/Medie Imprese
  • Avere sede legale in Italia con iscrizione al Registro delle Imprese
  • Non devono trovarsi in stato di fallimento / liquidazione / amministrazione controllata
  • Non devono avere già ottenuto contributi pubblici per le spese oggetto della concessione del voucher

Per ottenere il Voucher, tutti gli interessati possono presentarne richiesta fino al 9 Febbraio 2018 tramite il sito www.mise.gov.it .In questo modo verrà prenotato il voucher.

A questo punto non resterà che aspettare 30 giorni dal 9.2.2018, termine entro il quale il Ministero riporterà le imprese che sono riuscite da avere accesso alla prenotazione del voucher.

Se il voucher risulterà prenotato per la vostra impresa, potete cominciare a spendere per la realizzazione del vostro E-Commerce ed entro 30 giorni dalla data di ultimazione, l’impresa dovrà presentare: la documentazione di spesa, gli estratti del c/c dal quale risultino i pagamenti relativi alla realizzazione del progetto e un resoconto sulla realizzazione del progetto con un quadro riassuntivo dei costi.

Sarà poi compito del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), verificare entro 60 giorni la vostra documentazione ed eroga il voucher.

Per un supporto tecnico relativo all’accesso alla procedura informatica e alla compilazione delle istanze scrivere a: voucherdigitalizzazione.istanzedgiai@mise.gov.it oppure chiamare al numero 06-64892998.

Info e dettagli disponibili sul sito istituzionale del MISE.

 

 

 

Categorie: 
Condividi: