Sant’Angelo Le Fratte, al via oggi il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” organizzato dall’Associazione Vola

01 Ago2018

L’Associazione Vola – Protezione Civile di Sant’Angelo le Fratte (PZ) organizza dal 1° al 5 agosto, presso il Campo sportivo comunale “Loisi Pierino”, il primo campo scuola rivolto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, con lo scopo di diffondere la cultura della protezione civile tra le giovani generazioni.

Durante questa iniziativa, i partecipanti si confronteranno con i diversi attori del sistema Nazionale di protezione civile e condivideranno idee, procedure e attività utili a stimolare il loro senso di responsabilità, lo spirito di gruppo e la partecipazione attiva alla vita civile del Paese.

Le buone pratiche di protezione civile saranno il veicolo per vivere e condividere un significativo percorso di crescita.

Nello specifico, Il progetto “Anch’io sono la protezione civile” è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le Organizzazioni nazionali e locali di volontariato, le Regioni e le Province Autonome.

Fonte: Melandro News

Categorie: 
Condividi: